Lesson 46 -Appunti di Improvvisazione vol 1-2

23. Aprile 2018 Nuove Lezioni 3

Parte essenziale della vita del musicista è l’improvvisazione.
Sia essa su un solo o su un accompagnamento è il momento in cui possiamo tirar fuori le nostre idee, la nostra musica…
Ma per sviluppare un nostro personale stile è anche necessario dare un occhio a lick e frasi di uso comune, o tratte da grandi improvvisatori.

Cominciamo questo primo appuntamento parlando dei Voicing dell’accordo, e di un trucchetto usato da moltissimi solisti ovvero l’Upper Structure Triads.

Buon divertimento!

PS: Feedback e LIKE sono sempre graditi 😉



3 commenti su “Lesson 46 -Appunti di Improvvisazione vol 1-2”

  • 1
    fabrizio visentini il s! Rispondi

    ciao mi chiamo fabrizio di Verona !!!!ho studiato contrabbasso e da più di 40 anni che suono e suono il basso elettrico sono musicista che ha suonato di tutto ma per la maggiore ho sempre fatto Jazz fusion e progressive !!!! mi piace guardare le tue lezioni perchè sei un musicista preparato e hai un sistema di insegnamento che mi piace anche per la tua simpatia nel proporre i temi che affronti nelle tue lezioni !!!!!spero che tu possa continuare a proporre questi argomenti di studio anche perchè ci sono molti giovani musicisti e non ,che hanno una preparazione precaria e anche se si vuole suonare anche solo per passione la preparazione e fondamentale armonia e tecnica e cuore viaggiano alla pari !!!! anche io sono sempre stato un patito di scale accordi studi armonici particolari !!!! Grazie del tuo lavoro ti guardo con piacere ed imparo che per me non è mai inito di imparare cose nuove anche se ho la mia età !!!!!Ciao Fabrizio

    • 2
      Marco il s! Rispondi

      Grazie mille Fabrizio!

  • 3
    francesco il s! Rispondi

    di passaggio puoi metterci tutto : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *